Segreteria AISLo
email: info@aislo.it
cell. +39 3661823885

Iscritta Registro APS Reg. Campania
n. 757 del 14/09/2016


big_ondaaranciodx
logo_aislopulito
big_sfondosidebar
20/06/2012, 10:24



Live-in-Italy-®


 AISLo ha lanciato il marchio Live in Italy® , un marchio che diventa sinonimo di vita attraente, umana, civile.



AISLo ha lanciato il marchio Live in Italy® , un marchio che diventa sinonimo di vita attraente, umana, civile, bella, che identifica luoghi di un paese in cui vivere e investire.

Un progetto rivolto a tutte le Città italiane con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti, i cui amministratori, il 25 marzo nell'ambito dell' Incontro Internazionale di Studi "Città e Innovazione"  che tenutosi a Napoli, presso Città della Scienza, sono stati chiamati a raccontare la propria esperienza di qualità ed eccellenza.

L'idea:

Il nostro paese conta tra le sue particolarità una caratteristica che costituisce una scommessa interessante in tema di sviluppo sostenibile e di futuro.

L’Italia è ricca di Città medie e piccole che sono un vero e grande patrimonio spesso scarsamente esplorato. Sono collocate in luoghi di eccezionale qualità paesaggistica e ambientale, hanno una ricca dotazione culturale e di beni pubblici, spesso producono eccellenza nell’economia, nella convivenza, nella qualità della vita delle persone. Queste realtà, già note in tutto il mondo, possono costituire una base per costruire visibilità, notorietà, attrattivitàdei territori e del paese. Profili di eccellenza e di successo di una Italia spesso non del tutto conosciuta. La piccola dimensione di alta qualità, tradizione e innovazione che, a dispetto delle medie nazionali e settoriali, sembra ‘periferia’ ma ha, invece, grandi vitalità da cui ri-partire, per attraversare la crisi.

E che può mettere in atto una politica di attrattività del paese, attraverso un’iniziativa dal basso e che non richiede altro che la consapevolezza e la valorizzazione dell’esistente, a partire dal raccordo tra comunità.

Una politica che ha le potenzialità per ‘trascinare’ gli enti e le strutture di governo ai livelli regionali e nazionali.

Il 25 marzo nell'ambito dell'Incontro Internazionale di Studi “Città e Innovazione” che tenutosi a Napoli, gli amministratori  dei comuni  che i nostri ricercatori hanno individuato come possibili promotori del marchio, sono stati chiamati a raccontare la propria esperienza di qualità ed eccellenza.

Gli obiettivi principali dell'incontro sono stati:

- lanciare il marchio Live in Italy®

- definire e discutere gli standard di partecipazione alla rete e di adesione e monitoraggio, di appartenenza al marchio

Vengono invitate tutte le Città italiane con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti. I comuni interessati a partecipare possono contattare la segreteria organizzativa di AISLo: segreteria.aislo@gmail.com.


1
Create a website