Segreteria AISLo
email: info@aislo.it
cell. +39 3661823885

Iscritta Registro APS Reg. Campania
n. 757 del 14/09/2016


big_ondaaranciodx
logo_aislopulito
big_sfondosidebar
15/04/2013, 09:49



Emergenza-La-Plata


 Aiutaci a ricostruire!



Cara Amica, Caro Amico,


La tragica inondazione che ha devastato La Plata in Argentina lo scorso 3 aprile ha causato più di 50 morti, colpendo più del 55 per cento degli abitanti. Il 25 per cento della popolazione si trova ad oggi in una situazione critica e sono state danneggiate più di 60.000 proprietà, il 25 per cento circa degli immobili del distretto.

La Plata è una città fondata da italiani, sviluppata da Italiani e attraversata in ogni angolo dalla nostra cultura e dalle nostre radici. La Fundación Eurosur desidera mostrare la propria vicinanza alla popolazione platense e all’intera Nazione Argentina, e intende farlo concretamente, grazie a un’iniziativa di raccolta fondi che saranno destinati alla ricostruzione fisica di un locale di interesse pubblico dedicato ad attività in favore di categorie particolarmente vulnerabili come bambini, anziani o malati, secondo quanto ci sarà indicato come prioritario da parte delle istituzioni locali.

In questo modo Eurosur vuole focalizzare il proprio intervento sul medio periodo e concentrare i propri sforzi per quando l’attenzione internazionale sull’emergenza si sarà attenuata le necessità più urgenti saranno state risolte.

La scelta di agire per ricostruire uno spazio fisico d’interesse pubblico risponde alla logica di favorire quegli strumenti e quei luoghi la cui esistenza facilita la convivenza, l’esperienza della condivisione, il mutuo supporto tra vicini, rafforzando quei legami che rendono più solida una comunità che nei prossimi mesi sarà costretta a riunire tutte le proprie energie per recuperare, per quanto possibile, ciò che ha perso.

Per realizzare questo progetto speriamo di poter contare con la vostra partecipazione.


Aiutaci a ricostruire speranze!

La Fundación Eurosur ha attivato per l’occasione un conto corrente dedicato. 

INTESTAZIONE CONTO CORRENTE: FUNDACION EUROSUR IN ITALIA FONDI ALLUVIONE
LA PLATA BUENOS AIRES


NUMERO IBAN: IT 81 P 02008 03479 000102578816
CAUSALE: AIUTI LA PLATA

Anche un piccolo sostegno può essere il segno di una grande solidarietà!

Vi garantiamo la massima trasparenza nella gestione e nell’utilizzo dei fondi che vorrete donare per quest’iniziativa. L’alto livello istituzionale dalla Fondazione così come la sua presenza fisica nei luoghi colpiti rappresentano una garanzia di affidabilità. Ugualmente, sarà nostra cura informarvi rispetto ai passi in avanti compiuti, presentando chiare prove di quanto realizzato.

Vi ringraziamo in anticipo per la vostra attenzione e per quanto sarete in condizione di fare per aiutare quest’iniziativa, sia direttamente che indirettamente, sensibilizzando i vostri conoscenti e facendo circolare questo messaggio.

Un caro e affettuoso saluto

Buenos Aires, 8 Aprile 2013
Bruno Carapella
Presidente
Fundación Eurosur


1
Create a website