Segreteria AISLo
email: info@aislo.it
cell. +39 3661823885

Iscritta Registro APS Reg. Campania
n. 757 del 14/09/2016


big_ondaaranciodx
logo_aislopulito
big_sfondosidebar
24/05/2013, 15:55



LIVE-IN-ITALY


 AISLo rilancia il marchio Live In Italy



E' stato rilanciato, di recente, il progettoAISLo  che mira alla costituzione di piccole Associazioni regionali connesse fra di loro in una rete leggera, con l'obiettivo di promuovere la qualità della vita e l'eccellenza delle piccole città e comunità italiane, per farne un grande marchio di attrattività dei singoli territori e dell'intero paese.

L'ambizione è quella di aprire un percorso di vera e grande partecipazione delle piccole comunità italiane allo sviluppo del turismo, della qualità urbana, degli investimenti in territori ed città italiane meravigliosi, usando le grandi potenzialità del vivere bene italiano e delle tradizioni produttive di eccellenza fondate su saperi locali  antichi.

Le prime esperienze saranno nel mezzogiorno italiano. La Regione di start-up del progetto sarà quella in cui il "mettersi insieme" per sperimentare  sarà più rapido ed efficace. Si candida la Basilicata, tradizionale territorio-Laboratorio di sperimentazione sociale e politicaa.

Coordinatore del progetto "Live in Italy" per il Sud è stato nominato Giuseppe Melillo, antropologo e profondo conoscitore di tradizioni e dinamiche delle piccole comunità della propria Regione.


1
Create a website