Segreteria AISLo
email: info@aislo.it
cell. +39 3661823885

Iscritta Registro APS Reg. Campania
n. 757 del 14/09/2016


big_ondaaranciodx
logo_aislopulito
big_sfondosidebar

In corso

2015-2018

I progetti in fase di realizzazione. Per maggiori informazioni scrivere all'Area Progetti: progetti@aislo.it

Revolutionary Road #oltrelacrisi

Un progetto triennale (2016-2019) per implementare un sistema di Welfare sovradistrettuale
per sostenere circa 300 famiglie del territorio di Gallarate e Somma Lombardo vittime del perdurare della crisi (nuove vulnerabilità),
sui temi Casa e Lavoro, realizzato nell’ambito di Welfare in Azione, un progetto di Fondazione Cariplo
e cofinanziato dagli enti pubblici e privati, protagonisti del progetto.
AISLo lavorerà in particolare sull'ambito del lavoro e nell'ambito della comunicazione e funding

Per info: www.oltrelacrisi.org - Facebook: Revolutionary Road #oltrelacrisi - info@oltrelacrisi.org

Filo di Perle Gallarate


Un progetto che promuove il protagonismo culturale dei cittadini nella città di Gallarate, finanziato dal comune di Gallarate e da Fondazione Cariplo. Filo di Perle promuove per questi la partecipazione attiva della comunità del territorio, ponendo attenzione anche alle sue fasce fragili o di difficile attivazione, in una prospettiva intergenerazionale quale fattore di scambio di plurali competenze, esperienze e desideri, nella proposizione diretta e indiretta dei contenuti della cultura cittadina e nella programmazione e realizzazione degli eventi, per incrementare la fruizione del pubblico alle iniziative artistiche e culturali. Il progetto sarà realizzato nel triennio 2015-2018. Ulteriori informazioni sul sito www.filodiperle.org.
Pertner di Progetto: Fondazione Il Melo Gallarate (capofila), AISLo, Auser, Coop. NaturART, Instabile Quick, Il Melograno.

Live in Italy Caserta

Live In Italy - Caserta

Il progetto è stato finanziato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile, nell'ambito del Bando "Giovani per il Sociale". Obiettivi del progetto: valorizzare e promuovere le eccellenze presenti sul proprio territorio; promuovere tutti gli elementi che concorrono a garantire la qualità della vita degli attuali residenti, dei turisti e dei nuovi cittadini; potenziare l’attrattività dei territori per le persone e per le imprese; promuovere l’economia locale e in particolare i settori dell’economia creativa; creare opportunità di lavoro per contenere lo spopolamento e la perdita di competenze, saperi e tradizioni, attraverso il lavoro dei giovani in particolare, valorizzino i patrimoni materiali e immateriali esistenti e li traducano in fattori di marketing del territorio. In particolare il progetto, realizzato in collaborazione con Lega Problemi Handicappati e Itinerari Paralleli, promuoverà percorsi di integrazione nell'economia dei soggetti in condizione di svantaggio, a beneficio di tutta la comunità del territorio.



Create a website